Progettazione, costruzione stampi & ingegnerizzazione

Technical Plast mette a disposizione dei suoi clienti i suoi 40 anni di esperienza e conoscenza tecnica nella progettazione e nella costruzione degli stampi a iniezione per materie plastiche.

La progettazione dello stampo (materiali, raffreddamenti, sistema di iniezione, movimenti, morfologia del pezzo) è fondamentale sia per una buona esecuzione e precisione del processo di stampaggio a iniezione di plastica (necessari per ottenere un prodotto finito di qualità) sia per garantire la massima durata della vita dello stampo.

Tutte le attrezzature e gli stampi per materie plastiche vengono realizzati nell’officina stampi interna di Technical Plast, progettate in 3D, e realizzate su centri di lavoro a controllo numerico per la costruzione di tutte le parti dello stampo. I software ad oggi utilizzati consentono ai tecnici dell’officina stampi l’ottimizzazione del progetto in termini di produttività e di qualità del prodotto finito.

Technical Plast segue con cura tutte le fasi del processo: analisi del pezzo da realizzare, progetto e costruzione dello stampo, prova stampo e controllo dimensionale del pezzo, messa a punto definitiva dello stampo e dei parametri di processo, pre-serie, fornitura completa.

L’azienda è a disposizione per effettuare modifiche, riparazioni e manutenzioni di stampi per plastica.

Technical Plast è il partner ideale per affiancarvi nell’industrializzazione dei vostri progetti per nuovi prodotti e componenti in tecnopolimeri termoplastici, fornendo competenza e supporto durante tutte le fasi di sviluppo del progetto, dall’analisi del manufatto e delle sue caratteristiche fondamentali al co-design (tenendo in considerazione temperature di esercizio, carichi applicati, e requisiti funzionali) per poter fornire il miglior componente possibile a livello di innovazione, prestazione e costo.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH